Secondo i ricercatori della Flipside Crypto, le balene bitcoin stanno incanalando miliardi di dollari di cripto in portafogli più piccoli.

Secondo un nuovo rapporto, le balene di BTC che detengono 1.000 BTC o più hanno inviato un totale di 423.914 del valore di 6,9 miliardi di dollari a portafogli più piccoli con meno di 1.000 BTC.

Il movimento è iniziato verso la fine di ottobre, quando il prezzo di BTC ha iniziato a salire.

Le balene non sembrano inviare alcuno dei Bitcoin Future alle borse di criptaggio, dove potrebbe essere scambiato sul mercato aperto.

Anche se è impossibile dimostrare cosa stanno facendo le balene, l’analista di mercato Flipside Rochelle Guillou dice che potrebbero anche „sventolare“ le loro partecipazioni per attirare meno attenzione o prepararsi per le vendite fuori borsa.

„In una recente intervista con Laura Shin, Willy Woo ha spiegato che ha visto un massiccio afflusso di nuovi investitori, CEO e consigli di amministrazione, che hanno raccolto Bitcoin per metterli nel portafoglio aziendale e personale.

Forse nuovi investitori istituzionali stanno cercando di acquistare BTC direttamente dagli OG e dalle borse valori collaterali, tutti insieme“.

Guillou dice che alcune balene potrebbero anche spostare BTC verso portafogli con meno di 10.000 dollari per vendere valuta criptata nelle borse centralizzate senza violare le regole di viaggio delle banche internazionali.